L’abbigliamento sportivo è pensato per lasciare liberi i movimenti del corpo, i tessuti sono elastici e traspiranti, gli indumenti più tecnici sono realizzati con fibre sintetiche ma pensate per intense attività fisiche.
L’abbigliamento sportivo non è tutto uguale e di conseguenza va trattato e lavato in modo diverso per mantenerlo il più a lungo possibile integro.
Outfit sportivi
Infatti esiste un abbigliamento molto tecnico che viene realizzato con fibre sintetiche ed elastiche con alto potere traspirante e cuciture invisibili. Questi indumenti sono progettati per un’attività fisica intensa e costante.
Esiste un abbigliamento sportivo che ha lo scopo di accompagnare un attività fisica più leggera, come ad esempio una camminata, può essere realizzato in fibre naturali come il cotone e utilizzato nel quotidiano per un look sportivo ma elegante.
Come lavare l’abbigliamento sportivo
Come già accennato i capi sportivi per il lavaggio possono richiedere cure speciali, le regole base da tenere a mente sono:
- Leggere l’etichetta. Vale sempre, ma in questo caso maggiormente, soprattutto per non sbagliare le temperature
- Lavare a basse temperature. L’acqua già a 30° insieme al sapone elimina i batteri e le fibre vengono meno stressate.
- Sciacquare abbondantemente. Il risciacquo è fondamentale per eliminare sapone e cattivi odori.
- Non usare ammorbidente. L’ammorbidente creerebbe una patina sui tessuti tecnici impedendogli di eliminare sudore e odori.
- Non stendere alla luce diretta. Gli indumenti sintetici si asciugano velocemente, l’esposizione prolungata al sole potrebbe danneggiarli
- Non stirare. Il calore potrebbe bruciare le fibre, stenderli con cura basterà ad evitare pieghe.
Se gli indumenti non sono realizzati con fibre tecniche possono essere lavati come gli altri capi, in questo caso potete seguire solo le prime tre regole.
Abbigliamento sportivo elegante donna
Negli ultimi anni nella moda ha preso piede uno stile informale, il lockdown e le restrizioni successive hanno fatto vivere molto la casa, la necessità di comodità ha preso il sopravvento.
La conseguenza è stato lo scegliere un look molto meno formale ma non per questo trasandato o poco elegante.
L’abbigliamento sportivo elegante racchiude tutte queste necessità: comodità ed eleganza.
FORZA9 Sport è la collezione di abbigliamento sportivo donna di Confezioni GIGI’s che nasce dall’incontro tra la comodità di una tuta per il tempo libero e lo stile elegante e femminile della moda italiana.
Quando realizziamo i nostri capi pensiamo alle nostre clienti: donne giovanili e dinamiche che hanno bisogno di muoversi comode durante la giornata ma che non rinunciano a sentirsi belle e femminili.
Scopri l’ abbigliamento sportivo online della nostra collezione Forza9!